ANPI Palermo. Festeggiati i 95 anni di Nicola Cipolla

Sabato pomeriggio è stato festeggiato il 95° compleanno di Nicola Cipolla, presso il Palazzo delle Aquile di Palermo, con la  presenza del sindaco Leoluca Orlando, gli assessori, i  consiglieri comunali , i rappresentanti dell’ANPI e della CGIL e tanti compagni che hanno condiviso insieme a lui tante battaglie.

95-nicola-cipolla-terranova

Durante la cerimonia, il sindaco Leoluca Orlando ha conferito  la Pergamena “Tessera preziosa del Mosaico Palermo” a Nicola Cipolla,  per il suo impegno politico e per le lotte sindacali che ha intrapreso in passato: dalle lotte contadine e operaie ,al senato della repubblica , alle lotte contro le disuguaglianze , per la PACE contro i missili a Comiso; fino  alle grandi battaglie contro le privatizzazioni dei beni comuni e quelli ambientali. In più è stato fondatore insieme a Pio La Torre del Cepes  (Centro Studi di Politica Economica in Sicilia). Ancora ad oggi è sempre presente in ogni iniziativa di lotta a fianco dei lavoratori e ceti più deboli , non facendo mancare mai il suo contributo di idee e proposte .

A tal proposito il sindaco Orlando ha dichiarato: “Nicola è sempre stato per tanti di noi ed è per tanti giovani una fonte di ispirazione e slancio. Un esempio da seguire, di cui la sua città adottiva è orgogliosa”.95-nicola-cipolla-orlando-condegna-diploma

Annunci