Con Nicola Cipolla ancora in cammino

Il 13 gennaio a Palermo ricordiamo Nicola Cipolla, a poco meno di 6 mesi dalla sua scomparsa. Alle porte di quello che sarebbe stato il suo 96° compleanno, continueremo a mantenerne viva la memoria insieme a compagne e compagni, amici e amiche che hanno condiviso con lui pezzi di percorso, insieme alla famiglia, al Cepes, alla CGIL, al Comune di Palermo e a tutti coloro che avranno il piacere di esserci.
Interverranno Luciana Castellina, Leoluca Orlando, Mario Agostinelli, Vittorio Bardi, Anna Bucca, Enzo Campo, Gianni Silvestrini. Nel corso dell’iniziativa sarà proiettato un video su Nicola Cipolla, curato da Ottavio Terranova

nicola13gen18

nicola13gen18

Sabato 13 gennaio, ad un anno dal 95esimo compleanno di Nicola Cipolla festeggiato con lui nella stessa Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile a Palermo, il CEPES ricorderà Nicola ripercorrendo le tappe fondamentali della sua attività sociale e politica attraverso un breve video realizzato da Ottavio Terranova, ed un dibattito con alcune delle persone che lo hanno accompagnato nelle sue battaglie.

Il CEPES e Nicola Cipolla hanno dato un significativo contributo all’attività del Forum dei Movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni in oltre 10 anni di attività in stretta collaborazione, e tante delle iniziative che avevamo programmato insieme sono ancora da realizzarsi.. Per questo nel ricordare Nicola il nostro desiderio, che è stato anche il suo, è quello di proseguire il suo cammino e rilanciare insieme le battaglie per affermare un nuovo modello di gestione dei Beni Comuni basato sulla conversione ecologica e l’economia circolare, per affermare i valori della Pace e della smilitarizzazione, dei diritti delle persone e la salvaguardia dell’ambiente.

Con Nicola Cipolla ancora in cammino. Siete invitati a partecipare numerosi ed a diffondere l’invito; a contribuire a rilanciare con noi le azioni del CEPES.

Annunci